Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuova donazione per Ferrara dalla comunità gemellata di Kaufbeuren

GEMELLAGGI - Consegnata al Sindaco e all'assessore Modonesi in visita alla città 'amica'

Nuova donazione per Ferrara dalla comunità gemellata di Kaufbeuren

16-07-2012 / Giorno per giorno

(A cura del portavoce del Sindaco)
Durante il fine settimana il sindaco Tiziano Tagliani si è recato, insieme all'assessore Aldo Modonesi e ad una rappresentativa della Contrada di San Giorgio, nella città gemellata di Kaufbeuren (Germania) per partecipare alla festa medioevale "Tanzelfest". La decisione di partecipare all'evento non è stata motivata solo dal desiderio di onorare il patto di amicizia che lega le due città, ma anche per ringraziare della donazione di 10mila euro che ci é stata fatta lo scorso 17 giugno in occasione del Palio.
Ma Kaufbeuren ha dimostrato di essere una città 'amica' prima ancora che una città gemellata. Il sindaco Stefan Bosse e il vicesindaco Ernst Holy hanno infatti consegnato alla delegazione ferrarese un altro assegno da 10mila euro.
Il Primo cittadino di Ferrara, oltre a ringraziare gli amministratori di Kaufbeuren, ha rivolto la propria gratitudine e riconoscimento anche alla Contrada di San Giorgio che, in questi anni, partecipando alla Tänzelfest, ha contribuito a stringere i rapporti prima tra le persone e poi tra le due città.