Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Scavando s'impara. Il secondo anno di scavo alla Delizia di Belfiore: l'esperienza delle scuole", un incontro per conoscere nuovi risultati della scoperta archeologica

DELIZIA DI BELFIORE - Martedì 16 aprile 2024 alle 12:00 incontro pubblico nella sede del Refettorio di San Paolo (via Boccaleone 19 - Ferrara)

"Scavando s'impara. Il secondo anno di scavo alla Delizia di Belfiore: l'esperienza delle scuole", un incontro per conoscere nuovi risultati della scoperta archeologica

12-04-2024 / Giorno per giorno

Martedì 16 aprile 2024 alle 12:00 nella sede del Refettorio di San Paolo (via Boccaleone 19 - Ferrara) avrà luogo un incontro pubblico rivolto in particolare agli studenti dal titolo "Scavando s'impara. Il secondo anno di scavo alla Delizia di Belfiore: l'esperienza delle scuole".

All'incontro interverranno il Sindaco di Ferrara, gli Assessori comunali alla Cultura e alla Pubblica Istruzione; per la Soprintendenza settore Archeologia porterà i saluti Carolina Ascari Raccagni, per il Gruppo Archeologico Ferrarese Letizia Bassi, mentre Chiara Guarnieri, responsabile del progetto, ne illustrerà le finalità. Previste anche le relazioni degli archeologi Flavia Amato e Maurizio Molinari che tracceranno brevemente i risultati dello scavo 2023. Seguiranno gli interventi delle classi del Liceo Ludovico Ariosto e Liceo Antonio Roiti che hanno partecipato alla campagna di scavo 2023 con filmati, racconti e podcast, che illustreranno la loro esperienza di aspiranti archeologi.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati a partecipare