Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Due Lions stringono un patto per ospitare giovani con disabilità

SCUOLA E FAMIGLIA - Lions Ferrara e Lions Ljubljana con il patrocinio del Comune di Ferrara. Presente l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Famiglie e Pari Opportunità

Due Lions stringono un patto per ospitare giovani con disabilità

13-04-2024 / Giorno per giorno

L'incontro di oggi, sabato 13 aprile 2024, fra il Lions Club Ferrara Estense e il Lions Club Ljubljana Tivoli nella sala Arrengo del Comune di Ferrara è propedeutico per un accordo triennale che consenta ad un gruppo di giovani sloveni con problemi di carattere cognitivo, di essere ospiti del Camping Florenz del Lido degli Scacchi e per un gruppo di ragazzi italiani di essere ospitati in Slovenia.

Un progetto che verrà realizzato con il patrocinio del Comune di Ferrara e che ha visto partecipare all'incontro odierno l'Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione, Famiglie e Pari Opportunità insieme al responsabile dell'U.O. Inclusione Scolastica Alessandro Venturini.

Si tratta di un segnale importante che testimonia la volontà di lavorare insieme per favorire quei ragazzi, che devono confrontarsi quotidianamente con le problematiche della disabilità. E' una giornata che rende orgogliosa la grade famiglia dei Lions anche perché da anni si rinnova questa forma di ospitalità e che oggi assume una valenza maggiore con l'interscambio dei giovani ragazzi. E' uno dei service più sentiti emotivamente dai soci Lions. Aiutare i più giovani con problemi di disabilità rientra a pieno titolo nella mission dei Lions ed essere riusciti a consolidare l'accordo con il Lubiana Tivoli su base triennale, è certamente un grande risultato. Non si tratta di semplice ospitalità ma è bensì un importante strumento terapeutico per i ragazzi, come testimoniato dalle precedenti esperienze. E' quanto ha sottolineato il Presidente. del Lions Club Ferrara Estense, Giovanni Mandosso e il Presidente del Lions Club Ljubljana Tivoli Tomi Mlinar.

Immagini scaricabili: